Finché c’è vita….serata di formazione
Come da qualche anno a questa parte in occasione della festa della parrocchia (11 febbraio, ricorrenza delle apparizioni della Beata Vergine a Lourdes) anche quest’anno avremo una serata dedicata ad un tema di formazione e di interesse rivolto a tutta la parrocchia.
La serata di quest’anno si terrà giovedì 8 febbraio 2018 e avrà il seguente titolo: Finche‘ c’e‘ vita….Legge selle Disposizioni Anticipate di Trattamento (Dat): presentazione, questioni aperte, critiche. Interverrà la Dott.ssa Anselmi Elisa, medico oncologo presso Ospedale Civile di Piacenza. Puoi leggere l’articolo del Il Nuovo Giornale ha dedicato al nostro appuntamento.
Il 22 dicembre 2017 dopo tanti anni di discussione parlamentare e scontri nell’opinione pubblica, il parlamento italiano ha approvato la legge sulle Norme in materia di consenso informato e didisposizioni anticipate di trattamento con le quali una persona può disporre anticipatamente delle cure che dovrà ricevere al verificarsi di determinate condizioni fisiche legate alla propria vita. Questa legge è stata accolta con pareri molto contrastanti, anche all’interno della comunità cristiana, per questo motivo abbiamo pensato di offrire l’opportunità di approfondirla per comprenderla meglio.